Net Cloud IaaS

cloud

Net Cloud IaaS è la soluzione basata sul modello Infrastructure as a Service che garantisce alla tua azienda una fruizione efficiente dei servizi ICT. La suite Net Cloud IaaS si compone di servizi completamente integrati, declinati secondo i modelli Public Cloud, Virtual Private Cloud, Private Cloud, Hybrid Cloud e Community Cloud.

L’infrastruttura è allo stato dell’arte tecnologico e costantemente aggiornata per minimizzare i rischi di fault e garantire la release delle applicazioni più stabili. Tutti i servizi presentano elevati standard di affidabilità e possono essere gestiti attraverso un portale self-service progettato per offrire una user experience semplificata.

La suite Net Cloud IaaS si compone dei seguenti servizi:

NET CLOUD VIRTUAL SERVER

Permette di usufruire delle stesse funzionalità di un server fisico, beneficiando delle capacità di calcolo, memoria e storage di uno o più server in modalità virtuale. Disponibile in ambiente Windows o Linux, la soluzione consente di conseguire la massima efficienza dal punto di vista tecnologico ed economico e può essere declinata con profili predefiniti o personalizzati in base alle esigenze applicative.

La gestione dei server virtuali può avvenire in completa autonomia o demandando le attività al competence center. Net Cloud Virtual Server consente di configurare molteplici server virtuali con diversi profili, ma separati in termini di networking. Per ottenere la massima affidabilità, inoltre, è possibile replicare il virtual server in un secondo Data Center.

NET CLOUD VIRTUAL PRIVATE DATA CENTER

Offre alle aziende un’intera infrastruttura tecnologica (completa di risorse elaborative, elementi di rete e connettività ad alte prestazioni) per la creazione di un data center virtuale, accessibile in sicurezza attraverso la rete. I servizi IT possono essere così gestiti in modalità on-demand, in totale autonomia e in tempo reale.

La soluzione Net Cloud Virtual Private Data Center supporta applicazioni Cloud Native o tradizionali, incluse applicazioni mission critical e consente di attivare le risorse necessarie in tempi rapidi e in pochi click, offrendo un controllo totale sulla piattaforma e la possibilità di creare virtual server in maniera estremamente flessibile. Il servizio prevede i profili Start, Standard e Advanced, quest’ultimo completo della funzione Deploy automatico Stack applicativo previa sottoscrizione dell’opzione Burst.

NET CLOUD PRIVATE IAAS

Rende disponibile un’infrastruttura Private Cloud completa in tempi rapidissimigià pre-configurata e ospitata presso i Data Center. In questo modo è possibile ottenere un’isola Private Cloud che rappresenta di fatto un clone dell’architettura Net Cloud Virtual Private Data Center.

Ad eccezione dell’opzione Burst, il servizio Net Cloud Private IaaS – basato sull’innovazione tecnologica di Openstack – offre le stesse caratteristiche tecniche del servizio Net Cloud vPDT, ma si basa su risorse completamente dedicate e garantite. Ciò consente di offrire un livello ancora più elevato di sicurezza e di beneficiare di una soluzione già collaudata, scalabile e interoperabile, abbattendo i tempi di setup e validazione.

NET CLOUD FULL PRIVATE

Il servizio offre totale flessibilità nella scelta tecnologica e architetturale, grazie alla possibilità di progettare soluzioni di Full Private Cloud interamente dedicate e personalizzate, ospitate presso i Data Center e, in aggiunta, presso i siti del cliente.

Il servizio Net Cloud Full Private è interamente definito a progetto e consente di gestire virtual server di diverso taglio, dimensionati in modo personalizzato.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI GRATUITE






    Articoli correlati

    Net Cloud Drive

    Ivan

    Net Cloud Back Up

    Ivan

    Servizi Data Center

    Ivan

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Scopri di più

    Privacy & Cookies Policy