Dati & Voce

  • Net Line Voice

Offriamo due tipologie di servizi:

  • Net Line Connecting è l’offerta di accesso a internet più performante sul mercato per la clientela business: una soluzione completa caratterizzata da prestazioni di assoluta eccellenza, grazie a un’infrastruttura separata dalla rete residenziale e costantemente upgradata al crescere del traffico. La soluzione consente la connessione internet più vantaggiosa sul territorio nazionale, con velocità di upload scalabili fino a 1 Giga. Net Line Connecting è in grado di soddisfare ogni esigenza di connettività, grazie a profili di accesso con tagli di banda e servizi flessibili. Offre inoltre le migliori garanzie per la continuità del business, grazie all’assenza di colli di bottiglia verso i peerer nazionali e internazionali e a meccanismi di ridondanza che ne assicurano l’elevata affidabilità.

Che tipo di vantaggi offre il servizio?

  • Il servizio Net Line Connecting è scalabile, con la possibilità di variare in modo semplice e veloce i profili di accesso alla rete, e può essere customizzato con diversi livelli di assistenza e manutenzione.
  • L’offerta include una ricca gamma di servizi opzionali, fra cui soluzioni di backupper la continuità del business aziendale, con collegamenti single homing e dual homing per le connettività in fibra ottica. A completamento dell’offerta base è possibile configurare uno o più indirizzi IP pubblici per l’accesso ai servizi E-mail, FTP, WWW. Net Line offre inoltre il proprio supporto per il protocollo BGP (Boarder Gateway Protocol) ai clienti dotati di accessi in fibra e Autonomous System o interessati a valutarne il setup.
  • Il servizio di connettività Net Line Connecting può contare sull’infrastruttura di rete più veloce dell’internet italianae su un ampio range di tecnologie per la raccolta e l’instradamento del traffico, a partire dai servizi in fibra ottica, l’opzione più performante per i servizi integrati. L’architettura FTTS (Fiber to the Street), in particolare, consente di estendere la disponibilità di banda e di implementare servizi di telefonia IP, videocomunicazione e connettività ad alta velocità.
  • Net Line Company è la soluzione di connettività veloce, innovativa e sicura per le aziende multisede che garantisce massima copertura ed elevata affidabilità. La rete privata virtuale a banda larga è progettata per offrire una user experience unica nella fruizione dei servizi ICT e Cloud di nuova generazione, grazie alla sua estrema flessibilità.

Che tipo di vantaggi offre il servizio?

  • Basata su tecnologia MPLS (Multiprotocol Label Switching), la VPN (Virtual Private Network) viene offerta su infrastruttura dedicata, scalabile e facilmente configurabileper l’aggiunta di nuove sedi. Net Line Company si caratterizza per la connettività di tipo any to any ed è compatibile con molteplici tecnologie di accesso, fisse e wireless, spaziando dal rame alla fibra, dalla rete mobile al satellitare. La copertura può essere estesa oltre i confini nazionali per soddisfare ogni tipo di esigenza.
  • La gestione separata degli accessi e i meccanismi di ridondanza garantiscono la sicurezza della VPN, inattaccabile con tecniche intrusive. Le performance della rete, di assoluta eccellenza, favoriscono inoltre l’integrazione coi servizi di Fonia VoIP, Security, Backup, Internet, Videocomunicazione e Multiconference,con un’ampia gamma di funzionalità aggiuntive. È possibile anche attivare meccanismi di QoS (Quality of Service) per proteggere il traffico pregiato in condizioni di congestione della rete, creando fino a 3 classi di priorità. L’offerta comprende la fornitura, l’installazione e la gestione in sede cliente di tutti i dispositivi, incluso CPE dedicato per l’accesso a internet.
  • Flex Company

È la soluzione evoluta per ottimizzare il traffico e le applicazioni mission critical, trasformando la rete aziendale in una piattaforma software intelligente e programmabile. Il servizio consente di privilegiare le applicazioni critiche per il business e di adottare una gestione e un controllo semplificato del traffico, tramite la segregazione, la configurazione di VPN multiple e l’instradamento verso i link più performanti. Grazie alla flessibilità della piattaforma, il cliente può scegliere liberamente quali sedi collegare e quali tipologie di traffico privilegiare per sfruttare al meglio le caratteristiche della rete esistente.

Che tipo di vantaggi offre il servizio?

  • Flex Company offre l’accesso a un’infrastruttura dedicata alla clientela business, attraverso la creazione di una rete overlay e la creazione di percorsi preferenziali.
  • Completamente indipendente, la piattaforma è compatibile con qualunque tipo di tecnologia(wireless o wired) e modalità di trasporto (internet o VPN MPLS). La gestione della rete può essere effettuata in tutta semplicità, in tempo reale e in autonomia grazie al portale dedicato.
  • Flex Company prevede la fornitura del servizio Cloud VPN per l’implementazione della rete overlay, tramite la creazione di tunnel tra i Flex Company Box, installati in sede cliente, e i Concentrator della rete. La soluzione è ideale per le aziende multisede che necessitano di una rete privata scalabile, con costi di gestione ridotti e percorsi protettiper preservare le informazioni sensibili.

L’upgrade del servizio è possibile grazie all’opzione App Booster per privilegiare le prestazioni delle applicazioni più importanti. Questo grazie alla funzione Intelligent Balancing che permette di implementare meccanismi di balancing applicativo, dedicati a singole applicazioni o gruppi di applicazioni, sfruttando funzionalità Deep Packet Inspection integrata. Su richiesta, la soluzione Flex Company può essere attivata anche in modalità High Availability.

  • Net Voice

È il servizio di telefonia di eccellenza per le medie e grandi aziende, studiato per ottimizzare le prestazioni della rete telefonica e ridurre i costi. Il servizio si basa sulle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato, offrendo soluzioni a consumo e flat con plafond di traffico verso la rete fissa e mobile.

Che tipo di vantaggi offre il servizio?

  • Net Voice copre a 360° ogni esigenza di comunicazione, supportando servizi di telefonia di tipo tradizionale (GNR, linee bidireazionali) e innovativo (SIP Trunk). L’attivazione dei servizi è progettata su misura, in base alla tecnologia più idonea al numero di utenze e sedi aziendali, spaziando tra soluzioni di fonia in fibra, su rameWLR (Wholesale Line Rental), CPS(Carrier Pre Selection), mista e VoIP. Tale flessibilità consente di ottenere le migliori prestazioni dalle linee esistenti o di implementare nuove linee in tempi rapidi.
  • La Fonia VoIPfavorisce un utilizzo intelligente della banda, rendendo più efficace il troubleshooting e la gestione delle nuove linee.
  • Net Voice si completa di soluzioni sicure per eseguire il back up delle linee foniae dell’opzione Linee voci ad alta affidabilità per le aziende che devono gestire un numero elevato di chiamate e necessitano della massima disponibilità del servizio.

Sono disponibili due opzioni:

  • Business Continuity: offre il massimo livello di affidabilità, proteggendo la fonia in caso di eventi di guasto grazie all’implementazione di linee di accesso differenziate
  • Deviazione su Back Up: in caso di disservizio, permette di deviare le chiamate entranti su un numero telefonico di back up dedicato, presente nei sistemi.

Grazie al portale Grandi Aziende, è possibile configurare i servizi telefonici prescelti in tutta semplicità e in modalità near-real-time, monitorando costantemente il traffico voce e le performance delle linee aziendali.

Net Voice offre una struttura dei costi chiara e trasparente e la possibilità di gestire in maniera integrata la rete voci e dati, riducendo i costi e aumentano le efficienze.

Ivan

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Scopri di più

Privacy & Cookies Policy