WiFi Business Infrastructure è la soluzione di WiFi gestito con funzionalità evolute in Cloud, flessibile e scalabile in base alle esigenze delle aziende. Il servizio offre tool di ultima generazione per supportare l’operatività interna, l’interazione con gli utenti esterni e attività di caring ed engagement della clientela. Rappresenta inoltre uno strumento abilitante prezioso per consentire alle aziende di operare in maniera efficiente nell’ambito dei Data Analytics e dare valore ai dati raccolti dalla propria rete WiFi.
Che vantaggi offre il servizio?
- La soluzione WiFi Business Infrastructure si basa su sistemi tecnologicamente avanzati, ospitati presso il Cloud e nativamente integrati con le piattaforme di rete. Il servizio si rivolge a ogni tipo di realtà business e contempla sia la realizzazione di reti ex novo, che l’integrazione con soluzioni WiFi già attive in azienda. Grazie alle funzionalità di Guest Access Managemente Data Analytics, infatti, per le aziende è possibile implementare le sole componenti Cloud e garantire un uso evoluto della rete esistente anche per ottimizzare i propri processi marketing.
- Il modello WiFi As a Serviceoffre massima flessibilità a livello di prestazioni, garantendo alle aziende di rispettare pianamente le normative di tracciamento degli accessi e alti livelli di qualità e affidabilità. Gli apparati hardware di ultima generazione sono in grado di coprire ogni tipologia di spazio indoor e outdoor, con soluzioni studiate anche per le reti distribuite con accesso internet centralizzato e interconnessione via VPN MPLS (Virtual Private Network con tecnologia Multiprotocol Label Switching).
Il servizio WiFi Business Infrastructure è modulare ed è composto da tre elementi:
HARDWARE: il servizio include comprende la realizzazione e la gestione della rete WiFi tramite l’utilizzo di tutti gli strumenti necessari, come ad esempio access point e switch.
CAPTIVE PORTAL: il servizio consente di potenziare l’infrastruttura WiFi tramite l’erogazione di funzionalità di Guest Access Management & Engagement attraverso la piattaforma Captive Portal, supportando l’evoluzione della rete e l’estensione in sicurezza al personale esterno e ai visitatori.
Questo servizio prevede anche la possibilità di integrare due moduli addizionali: il pacchetto che include le funzionalità di Proximity Marketing e il pacchetto di Data Analytics.
ETICHETTE ELETTRONICHE: per i clienti che fanno parte del settore retail si apre anche la possibilità di configurare un sistema di gestione dei punti vendita tramite l’utilizzo di etichette elettroniche integrate con la rete WiFi.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI GRATUITE
[contact-form-7 id=”3785″ title=”Form”]