Net Cloud Disaster Recovery

Net Cloud Disaster Recovery è la soluzione completa per la protezione dei sistemi IT aziendali e la messa in sicurezza dei dati e delle applicazioni critiche. In caso di evento disastroso nel sito primario (dovuto a eventi naturali, incidenti agli impianti, disservizi di rete e security breach), il servizio garantisce il ripristino e la continuità di utilizzo dei sistemi nel Cloud, minimizzando il tempo di downtime rispetto alle soluzioni tradizionali.

Che tipo di vantaggi offre il servizio di Disaster Recovery?

  • Il servizio Net Cloud Disaster Recovery può essere configurato in modo selettivo, proteggendo i sistemi IT critici o l’intera infrastruttura. La tecnologia Cloud consente di gestire efficacemente la Business Continuity, riducendo i costi per l’attivazione di una strategia di ripristino in sito alternativo.
  • Un ulteriore vantaggio, rispetto alle soluzioni tradizionali, è la possibilità di effettuare l’adeguamento tecnico in tempo reale e on-demand. Inoltre, la replica dei sistemi può essere fatta su tecnologie diverse, aumentando il grado di flessibilità e compatibilità con gli ambienti IT esistenti.
  • La soluzione è realizzata in ambiente dedicato, performante e sicuroe basato sulle tecnologie più innovative in ambito Cloud. La replica dei sistemi aziendali viene effettuata nei Data Center e supporta le tecnologie x86 eIBM Power per ambienti AS400 e AIX sia di ambienti on-premises che nativi Cloud. Si possono offrire anche soluzioni complete in cui sia il sito primario che quello secondario di DR si trovano in Cloud nei Data Center, distribuiti geograficamente.
  • Gli ambienti sono profilati in base alle esigenze di potenza e disponibilità del cliente, affiancando alla replica dello storage il backup dei datiper garantire la consistenza applicativa e la rapida ripartenza dei servizi. Su richiesta, i tempi di RTO (Recovery Time Objective – tempo massimo che intercorre tra il disastro e il ripristino dei servizi IT) e di RPO (Recovery Point Objective – tempo massimo che intercorre tra l’ultimo backup dei dati e l’evento) possono essere definiti in modo personalizzato, fino a raggiungere una replica completamente sincrona.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI GRATUITE






    Articoli correlati

    Net Cloud Back Up

    Ivan

    CLOUD

    Ivan

    Servizi Data Center

    Ivan

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Scopri di più

    Privacy & Cookies Policy