net cloud disaster recovery

La tua soluzione completa per la protezione aziendale

Net cloud disaster recovery è progettato per garantire la continuità operativa dei sistemi IT aziendali e la sicurezza dei dati e delle applicazioni critiche. In caso di emergenza nel sito primario, il servizio assicura il ripristino veloce e la continuità operativa nel cloud, riducendo al minimo i tempi di inattività rispetto alle soluzioni tradizionali.

Quali sono i vantaggi del servizio?

Net cloud disaster recovery offre un’opzione selettiva per proteggere sistemi IT critici o l’intera infrastruttura, gestendo efficacemente la business continuity e riducendo i costi per l’attivazione di strategie di ripristino. La tecnologia cloud consente aggiornamenti in tempo reale e la replica su diverse piattaforme, aumentando la flessibilità e la compatibilità.

 

La soluzione, basata su tecnologie all’avanguardia, replica sistemi aziendali nei nostri data center, garantendo prestazioni e sicurezza. Profiliamo gli ambienti secondo le esigenze del cliente, affiancando la replica dello storage al backup dei dati per garantire consistenza applicativa e ripartenza rapida dei servizi. I tempi di RTO e RPO possono essere personalizzati fino a una replica completamente sincrona.

Perché scegliere il disaster recovery in cloud?

Le emergenze informatiche e i disastri possono interrompere le operazioni aziendali in modo catastrofico. Il disaster recovery in cloud elimina la necessità di infrastrutture secondarie costose e offre servizi consulenziali per la definizione di piani di continuità aziendale e strategie di ripristino su misura.

Esplora le possibilità

Net Cloud Disaster Recovery è la soluzione completa per la protezione dei sistemi IT aziendali e la messa in sicurezza dei dati e delle applicazioni critiche. In caso di evento disastroso nel sito primario (dovuto a eventi naturali, incidenti agli impianti, disservizi di rete e security breach), il servizio garantisce il ripristino e la continuità di utilizzo dei sistemi nel Cloud, minimizzando il tempo di downtime rispetto alle soluzioni tradizionali.

Che tipo di vantaggi offre il servizio di Disaster Recovery?

  • Il servizio Net Cloud Disaster Recovery può essere configurato in modo selettivo, proteggendo i sistemi IT critici o l’intera infrastruttura. La tecnologia Cloud consente di gestire efficacemente la Business Continuity, riducendo i costi per l’attivazione di una strategia di ripristino in sito alternativo.
  • Un ulteriore vantaggio, rispetto alle soluzioni tradizionali, è la possibilità di effettuare l’adeguamento tecnico in tempo reale e on-demand. Inoltre, la replica dei sistemi può essere fatta su tecnologie diverse, aumentando il grado di flessibilità e compatibilità con gli ambienti IT esistenti.
  • La soluzione è realizzata in ambiente dedicato, performante e sicuroe basato sulle tecnologie più innovative in ambito Cloud. La replica dei sistemi aziendali viene effettuata nei Data Center e supporta le tecnologie x86 eIBM Power per ambienti AS400 e AIX sia di ambienti on-premises che nativi Cloud. Si possono offrire anche soluzioni complete in cui sia il sito primario che quello secondario di DR si trovano in Cloud nei Data Center, distribuiti geograficamente.
  • Gli ambienti sono profilati in base alle esigenze di potenza e disponibilità del cliente, affiancando alla replica dello storage il backup dei datiper garantire la consistenza applicativa e la rapida ripartenza dei servizi. Su richiesta, i tempi di RTO (Recovery Time Objective – tempo massimo che intercorre tra il disastro e il ripristino dei servizi IT) e di RPO (Recovery Point Objective – tempo massimo che intercorre tra l’ultimo backup dei dati e l’evento) possono essere definiti in modo personalizzato, fino a raggiungere una replica completamente sincrona.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI GRATUITE

[contact-form-7 id=”3785″ title=”Form”]