Net Cloud Back Up

Net Cloud Backup è la soluzione per gestire in modo semplice, dinamico e sicuro le copie dei dati in remoto e le funzioni di backup. La piattaforma di erogazione del servizio è basata sulle tecnologie più innovative sul mercato, offrendo la massima sicurezza e riservatezza dei dati, ospitati fisicamente nei Data Center certificati. La soluzione consente di avere una copertura completa delle possibili esigenze di backup attraverso un’unica piattaforma, per il salvataggio dei dati presenti su server fisici e virtuali, applicazioni, postazioni lavoro, tablet, smartphones e workload.

Che tipo di vantaggi offre il servizio di backup in cloud?

  • Rispetto alle infrastrutture standard, questo approccio permette di ottimizzare le risorsesenza la necessità di predisporre un’infrastruttura dedicata e di sottoporla ad ampliamenti successivi. In altre parole, Net Cloud Backup supera i limiti dei servizi di tipo tradizionale, caratterizzati da elevati costi di setup e di esercizio: difficoltà che contrastano con l’esigenza di velocizzare il time to market e di avviare nuove applicazioni aziendali in tempi adeguati, ad esempio in corrispondenza del lancio di un nuovo prodotto.
  • Basato su un’architettura completamente integrata, il servizio è fruibile sia in modalità agentless che agent-based, consentendo di ridurre il volume dei dati trasferiti in cloud, grazie a meccanismi di deduplica e compressione dei file, di invii incrementali e di ottimizzazione della banda. Le funzionalità avanzateincludono l’identificazione di eventuali file corrotti, il backup cifrato dei dati e la copia degli stessi su supporto locale. Le peculiarità tecnologiche della piattaforma, inoltre, ne fanno la soluzione ideale per il roll out su un numero elevato di uffici e di sedi periferiche, con un’interfaccia di gestione e amministrazione dei backup molto semplice e intuitiva.
  • Altro vantaggio offerto da Net Cloud Backup è l’alto livello di scalabilità e flessibilità. I servizi, infatti, possono essere configurati e dimensionati in base alle reali esigenze dell’azienda. Si offre un supporto completo al cliente nella valutazione delle opportunità cloud e nella gestione della fase decisionale e operativa. L’offerta standard si completa di servizi professionali avanzati, definiti su base progetto. Ciò consente, ad esempio, di estendere il backup base con la modalità full, incrementale cumulativo e differenziale e di ottenere livelli di storage e di banda aggiuntivi. Grazie ai servizi professionali erogati su richiesta, il cliente può contare su un servizio chiavi in mano e su un unico referente per la gestione di tutti gli aspetti tecnici e gestionali.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI GRATUITE






     

    Articoli correlati

    Servizi Data Center

    Ivan

    Net Cloud Drive

    Ivan

    Net Cloud IaaS

    Ivan

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Scopri di più

    Privacy & Cookies Policy